Pubblicato il Lascia un commento

Parafenildiammina e Resorcina nelle tinte per capelli

Facciamo un po’ di chiarezza sull’Inci e su quello che contengono molte tinte per capelli in commercio: Parafenildiammina e Resorcina. La prima, spesso abbreviata con la sigla PDD, è una sostanza che si trova spesso nelle tinte per capelli come agente scurente ed è responsabile di reazione allergiche da contatto, pruriti e rossore localizzato in soggetti ipersensibili.

La Resorcina, chiamata anche meta difenolo, m-diidrossibenzene o resorcinolo è una sostanza chimica nociva, irritante e dannosa per l’ambiente utilizzata in campo estetico sul derma per la sua funzione esfoliante di peeling. Spesso si trova nelle colorazioni per capelli perché ottimizza la presa di colore: la Resorcina rompe il legame della cheratina e induce l’ossidazione del fusto.

L’abuso di Parafenildiamina e Resorcina (o per qualcuno anche il semplice primo utilizzo) danneggia il capello rendendolo più fragile ed esposto alla rottura e irrita gravemente il cuoio capelluto. Oltre a queste due sostanze, in molte tinte per capelli è presente anche l’Ammoniaca (NH3), un agente molto aggressivo altamente sconsigliato durante la gravidanza, che permette di ottenere un colore intenso alzando le squame della fibra capillare per far arrivare il pigmento in profondità.

Naturlab mette la salute al primo posto e bandisce dalle sue tinte per capelli a base naturale la Parafenildiammina, Resorcina e Ammoniaca

Per una colorazione omogenea che copre i capelli bianchi opta per la Tinta in crema permanente, se hai pochi capelli bianchi o decolorati da coprire opta la Tinta Fluida per capelli senza acqua ossigenata e parabeni e ottieni riflessi ispirati ai colori della natura.

Tutte le tinte di Naturlab sono facili da applicare, sia in salone che in casa fai da te, e contengono:

  • Collagene vegetale – ristrutturante naturale che dona ai capelli morbidezza e lucentezza.
  • Aloe Vera – ammorbidente che svolge un’azione protettiva della cute. Grazie alle sue proprietà salutari, è utilizzata da secoli per la cura della bellezza.
  • Estratti di camomilla – lenitivi e addolcenti, donano lucentezza e riflessi sempre vivi.
  • Miglio – energetico, nutriente, ricco di elementi rivitalizzanti.
  • Hennè – dona ai capelli un colore naturale e splendente e svolge un’azione normalizzante sul cuoio capelluto.
  • Vitamine E, C e sostanze al alta tollerabilità cutanea – grazie alle loro proprietà antiossidanti aiutano a rallentare i processi di invecchiamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.